Aggiornamento per Coach
Corsi di aggiornamento e specializzazione di Coach professionisti
La School of Coaching & Mentoring di Fedro permetterà la specializzazione e l’aggiornamento dei Coach con almeno un anno di esperienza o in possesso di una credenziale ICF. I nostri corsi di aggiornamento sono il risultato di esperienze dirette dei nostri Coach e Partner, e mirano a fornire tecniche avanzate e opportunità di specializzazione. Ogni workshop consente di ottenere i crediti formativi Continuing Coach Education (CCE), necessari per il rinnovo delle credenziali ICF o per avanzare a livelli superiori.
Mentoring e Supervisione
Proponiamo sessioni individuali di mentoring e di supervisione per Coach, progettate per potenziare l’efficacia della pratica professionale e sviluppare le competenze coaching coerenti con i 3 livelli di credenziali professionali ICF.
Durante queste sessioni, il Coach viene affiancato da un Supervisor & Mentor Coach certificato PCC o MCC – ICF, con esperienza pluriennale. Si identificano punti di forza e aree di crescita, fornendo feedback, condividendo esperienze e suggerimenti. Queste sessioni supportano il Coach nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo professionale e nella richiesta o rinnovo delle credenziali ICF.
Coach mentoring in gruppo
L’esperienza del mentor coaching è arricchita dalle dinamiche dell’apprendimento collettivo. Sessioni svolte in piccoli gruppi con cui condividere esperienze, case history, dilemmi etici e potenziare l’efficacia della propria pratica coaching con il supporto di un Mentor Coach certificato PCC o MCC – ICF.
Valido per la richiesta o rinnovo delle credenziali ICF.
Da gennaio 2025
Team coaching advanced certifcation
Il workshop, accreditato dall’International Coaching Federation, offre 60 ore di formazione per acquisire le competenze team coaching identificate da ICF per guidare team verso l’eccellenza. Esercitazioni pratiche, case history e supervisione accompagnano il trasferimento di linee guida per la conduzione e progettazione di percorsi di team coaching. Inoltre, alcuni Team Coach, accreditati ICF, condivideranno la loro esperienza ventennale nel facilitare i team verso prestazioni di eccellenza. La partecipazione consente di richiedere la nuova ICF Team Coaching Certification.
DA NOVEMBRE 2024 A ROMA
Il linguaggio potenziante del coach
Il workshop, della durata di 2 giorni, mira a fornire modelli e tecniche avanzate per potenziare le capacità del coach nell’uso del linguaggio come leva di cambiamento durante le conversazioni di coaching. Approfondire la struttura e la semantica del linguaggio, padroneggiare i sistemi generatori di domande, riconoscere eventuali bias nel linguaggio del coachee sono alcuni degli argomenti del corso. L’obiettivo è acquisire tecniche avanzate per facilitare nuove consapevolezze nel coachee e promuovere modi di pensare e di agire verso il cambiamento desiderato.
Rilascia certificazione di 14 CCE utile per il rinnovo o ottenimento delle credenziali ICF.
DA MARZO 2025 A ROMA
Il coach per l’inclusione della fragilità
Percorso di specializzazione delle competenze coaching per il well-being organizzativo. La finalità formativa è di fornire metodi e strumenti affinché il coach supporti persone in situazioni di vulnerabilità e faciliti il loro ritorno al flow dopo le battute d’arresto (rientro da malattia, caregiving, maternità, ecc.) per trasformare le difficoltà in risorse.
Rilascia certificazione di 20 CCE utile per il rinnovo o ottenimento delle credenziali ICF.
DA NOVEMBRE 2024 A ROMA